Life in a day


Al Sundance Film Festival 2011 è stato presentato in anteprima Life in a day, il primo esperimento di social filmmaking virale della storia montato dal regista Kevin Macdonald e prodotto da Ridley Scott.

Life in a day è un gigantesco diario globale di vita vissuta dal pianeta terra di quasi 5mila ore di filmati girati il 24 luglio 2010 dagli utenti di YouTube (i prescelti sono stati omaggiati con il prestigioso titolo di co-regista) e caricati direttamente sul canale YouTube di Life in a day, nei quali i protagonisti documentano la loro giornata e rispondono, in oltre 25 lingue, a domande del tipo Che cosa ami?, Di cosa hai paura?, Che cosa ti fa ridere? e Che cosa hai in tasca?.

Per la realizzazione di Life in a day sono stati montati circa 80 mila video provenienti da oltre 190 paesi diversi. A proposito, vi ricordate di Kutiman ?


Qui sotto potete guardare Slim Up, il primo splendido teaser spagnolo scelto da YouTube per il lancio di Life in a day.


Nessun commento:

ma anche no