Banksy - Exit Through the Gift Shop


Qualche tempo fa vi avevamo parlato dell'imminente uscita (il 16 aprile a Los Angeles, New York, San Francisco, Berkley, San Rafael e Palo Alto) di Exit Through the Gift Shop (sottotitolo The World‘s first street art disaster movie), il film documentario di Banksy, celebre e misterioso writer inglese (nessuno conosce la sua vera identità, nemmeno le telecamere del Louvre sono riuscite a smascherarlo quando ha affisso clandestinamente le sue opere all’interno del museo) che da anni ci delizia con le sue perle di strada caratterizzate da una gran dose d'ironia, critica sociale e politica.

Sul canale ufficiale YouTube dell’artista di Bristol è finalmente disponibile una preview di 5 minuti del suo disaster movie : il mediometraggio, presentato a gennaio al Sundance Film Festival 2010 dove ha raccolto grandi consensi di critica e pubblico, racconta il tentativo fallito di un fan francese, Mr.Brainwash ovvero Thierry Guetta, di girare un film su Banksy. L’attore Rhys Ifans è la voce narrante, Geoff Barrow dei Portishead è l'autore della colonna sonora. Rimane un dubbio: è stato proprio Banksy a dirigerlo?





“The film is the story of what happens when his guy tried to make a documentary about me but he was a lot more interesting than I am, so the film is now kinda about him.” (Banksy)

Banksy Vs Bristol Museum






vai a Banksy Inside
vai a Banksy Outdoors

Nessun commento:

ma anche no