Alborosie

Questa è la storia di un ragazzo italiano che un bel giorno decide di tagliare la corda, vendere tutto per andare lontano, alla ricerca di se stesso e di una nuova vita.

E' la storia di Alborosie, al tempo conosciuto come Stena e alla nascita Alberto D'Ascola, che lascia Bergamo e il suo gruppo (i Raggae Nation Ticket) per provare l'avventura in Giamaica, la sua vera terra promessa.

E' la storia di una seconda vita, di un successo planetario nato dalla determinazione e dal talento che spesso, alla lunga, possono regalare grandi soddisfazioni.
Come in tutte le belle storie a lieto fine, l'inizio non è facile ma, passate le prime difficoltà, il nostro Alborosie riesce a farsi rispettare in Giamaica e nella capitale Kingston, fondando la sua etichetta indipendente Forward Recordings e portando singoli come Herbalist (7' più acquistato in Inghilterra) e Kingston Town sul tetto del mondo.

Il rispetto guadagnato sull'isola e la bravura come artista e produttore lo portano a collaborare con mostri sacri del panorama reggae mondiale come Gentleman, Sizzla, Mykal Rose, Jah Cure, Luciano, Kymani Marley, Poul ..
Alborosie (nome che nasce da "Al" iniziali di "Alberto" e Borosie, dispregiativo usato nei suoi confronti a causa dei suoi dreadlock "rossicci") è davvero una bella nota (reggae) di un sogno realizzato.

Dedicato a tutti quelli che vorrebbero svoltare.



Nessun commento:

ma anche no