Chiambretti Night

Carta bianca, libertà di espressione, collocazione prestigiosa e un contratto di almeno 2 anni di produzione. Insomma, un'offerta irrinunciabile. Dopo anni di ammiccamenti, il Mago di Arcore ce l'ha fatta. E l'impossibile si è compiuto. Dopo l’addio a La7 e al suo irripetibile Markette - Tutto fa brodo in Tv, chiuso per ragioni economiche, Piero Chiambretti sbarca a Mediaset.

Senza svelare la formula, Pierino ha annunciato che proverà a smascherare i presunti 'numeri 1' della Tv (in effetti quanti svantaggiati ci sono in giro che si credono delle star?) e dà qualche anticipazione sul cast: 'Ci sarà qualche reduce di Markette. Costantino della Gherardesca, i Gemelli, che interpreteranno i giovani di Italia 1; Jonathan, che ha vinto il Grande Fratello; Claudio Lauretta (imitatore di Antonio Di Pietro) e la signora Faiella, che interpreta il pericolo pubblico numero 1'.

Una domanda, però, sorge spontanea: ma la Rai? 'In Rai mi hanno proposto i Pacchi su Raiuno e 8 serate su Raidue. Raitre non la sento da 15 anni. Non mi entusiasmava l’idea di condurre Affari Tuoi. Mi è sembrato un pacco..'. Fatemi capire, Desperate Housewives sì e Chiambretti no? Boh..

Location della presentazione il circolo Arci di via Bellezza a Milano, con un intimidito (paura dei comunisti?) Pier Silvio Berlusconi. Ok, io sono di parte (considero Chiambretti un genio oltreché uno dei pochi motivi plausibili per cui valga la pena accendere la Tv). Però il video è davvero una chicca..




Il Chiambretti Night andrà in onda su Italia 1 il martedì, il mercoledì e il giovedì alle 23:45 a partire dal 20 gennaio.


Leggi l'intervista a Piero Chiambretti

Nessun commento:

ma anche no